Le soluzioni smart di Traka nella gestione di chiavi e dispositivi per la logistica

/global/scaled/1000x435x0x0x1000x435/Other-Trakacom-Images-Article16.jpg

Il settore della logistica sta attraversando una fase di profondi cambiamenti, sia per il comparto B2B, sia per il servizio al consumatore, che, convertitosi al digitale, cerca esperienze di acquisto con operazioni di consegna affidabili e veloci.

Stare al passo con questa forte richiesta non è compito facile: talvolta i dipendenti sono rallentati se non ostacolati da una gestione non ottimale degli accessi alle aree di lavoro e delle risorse che sono fondamentali per la loro attività, come le strumentazioni e i macchinari condivisi. Traka risponde a queste specifiche esigenze, attraverso soluzioni software per la gestione di chiavi e dispositivi, in modo sincrono con l’installazione di hardware di armadi chiave e lockers. Proposte modulari specifiche nel mondo della logistica, a garanzia di un controllo ottimale delle risorse, incrementando la produttività e riducendo i rischi correlati ai processi critici.  Un’architettura che ottimizza il modo in cui le persone si muovono nel proprio mondo. 

Perché scegliere Traka?

  • Aumenta l’efficienza operativa con una migliore gestione di chiavi e dispositivi condivisi
  • Assicura che solo gli utenti autorizzati abbiano accesso a chiavi e dispositivi specifici
  • Permette di risparmiare sulla sostituzione di serrature e chiavi dovuta a perdite o furti
  • Pone una traccia di controllo sul soggetto che ha effettuato il prelevamento e la restituzione, registrando anche i dati temporali
  • Rende i dipendenti responsabili delle chiavi prelevate

Lockers e Armadi chiave

I lockers Traka per la gestione delle attrezzature e gli armadi chiave Traka, entrambi dotati di sistema Touch, forniscono un controllo centralizzato, permettendo di designare i soggetti che vi hanno accesso, rendendoli responsabili dei dispositivi e delle chiavi prelevati, stabilendo e registrando l’orario di ingresso e la restituzione anche per quelli condivisi.

TrakaWEB

Il software gestionale centralizzato è di facile utilizzo e disponibile anche in lingua italiana. TrakaWEB è ideale per supportare un numero illimitato di articoli e utenti. Il potenziale del sistema consente l’utilizzo da remoto con interfaccia moderna e scalabilità inedita. Una gestione sicura e di promemoria anche dei dati sensibili come per esempio patenti di guida o visite mediche, delle persone coinvolte nella filiera logistica.

Il ritorno dell’investimento

La forza di questa tecnologia è tangibile non solo a livello organizzativo e nei risultati concreti, ma anche a livello economico. A titolo di esempio, dopo l’installazione del locker Traka, in un’azienda del settore dei trasporti si è registrato un ROI annuo pari al 18,5% derivante dal risparmio sui costi per il carburante. È possibile calcolare il ritorno di investimento con il simulatore Traka, ma per una soluzione personalizzata contatta il nostro esperto.